Per Set Distribuzione ho lavorato in Plus tra il 2020 e il 2022. Il brief ha richiesto due fasi.
Nella prima parte della commessa mi è stato chiesto di comunicare alla popolazione trentina l’identità di Set, un’azienda che si occupa della distribuzione dell’energia e del buon funzionamento delle nostre linee ma che spesso è poco conosciuta rispetto ai player di vendita.
Il cliente ha scelto questa proposta di campagna in cui ho spinto la notorietà del nome dell’azienda creando un titolo e un motto a partire dall’acronimo Set: Strada all’Energia fino a Te e Sicurezza, Energia, Trentino.
La campagna è stata pubblicata su quotidiani e riviste locali e affissa su cartelloni e pensiline nella provincia di Trento. La fotografia e di Joe Barba.
La seconda fase ha richiesto invece la creazione di un annuncio più specifico che comunicasse chiaramente un prossimo importante intervento di Set in case, uffici e imprese del Trentino: la sostituzione dei vecchi contatori con Smart Eco Meter, contatore intelligente di seconda generazione. Era necessario quindi avvisare e richiedere la gentile collaborazione di tutta la popolazione.
Anche in questo caso la campagna è stata pubblicata in città e inoltre inviata a tutte le utenze, allegata alla bolletta dell’energia. Progetto grafico e illustrazione sono di Mattia Micheletti.