Ho iniziato a collaborare con le ACLI trentine nell’estate del 2023:
- ho creato la nuova campagna pubblicitaria a sostegno del tesseramento locale, rispondendo alla necessità di aumentare il senso di appartenenza e il desiderio di partecipazione tra i soci, pubblicata sui social e sulla loro rivista. Il brief ha richiesto una risposta immediata ed economica all’urgenza di uscire in campagna il prima possibile, per cui ho realizzato una prima declinazione con immagini da stock cui seguirà la produzione di nuovi contenuti proprietari con soci e collaboratori reali.
- ho ideato il concept video e gli script per la campagna social a supporto della donazione del 5×1000 alle ACLI: la prima tranche di lavoro ha visto la realizzazione di 4 video pillole promozionali e un video tutorial con protagonisti soci e collaboratori ACLI. Seguiranno altri set così da costruire una narrazione continua dei progetti che ACLI sostiene durante l’anno grazie alle donazioni ricevute.
Per le bellissime riprese ho lavorato fianco a fianco con Giovanni Mocellin.
La campagna social è stata affiancata anche dalla sua versione stampa e il tutto è confluito in una landing page dedicata.
- Mi occupo anche della produzione di materiali editoriali su contenuti e impostazione grafica già definiti, come ad esempio l’impaginazione dei vademecum che periodicamente le ACLI propongono alla comunità (qui il numero 4 dedicato all’assistenza familiare)
- A sostegno di questi vademecum, ho creato un concept flessibile che ho declinato in una famiglia di locandine che vengono affisse periodicamente nei centri ACLI e utilizzate per la presentazione sul sito.
- Per le ACLI Trentine realizzo anche campagne pubblicitarie e informative in occasione di momenti o attività specifici durante l’anno.
- Infine, mi sono occupata della realizzazione dei materiali editoriali e social per il campus estivo US ACLI con AC TRENTO.